Azienda

Dopo un'esperienza ventennale nel settore del Bulk Handling, nel 2001 viene fondata la GVF Components srl.
Nata da un'idea di progettazione e produzione di dispositivi per il trattamento e movimentazione polveri, l'azienda ha consolidato nel tempo la propria esperienza e oggi è in grado di offrire un prodotto ed un servizio di elevatissima qualità.
Ora la Gvf è specializzata nella deviazione e intercettazione polveri.
Tra i prodotti offerti da GVF troviamo il settore valvole (valvole a lama, valvole a farfalla, valvole deviatrici, valvole a manicotto) il settore accessori silos (sonde di livello, sistemi di antibloccaggio quali funghi, vibratori, piastre di fluidifcazione, dispositivi di sicurezza silos, pressostati etc.), il settore componenti (curve, raccordi, dosatori) che comprende il nuovo settore elementi magnetici (piastre e griglie magnetiche, cassetti deferrizzatori etc.).
L'ideazione e relativa implementazione di efficaci soluzioni tecniche quali le curve antiusura, le valvole a manicotto, i deviatori multivie, deviatori gravitali etc. si tramutano in una significativa riduzione dell'usura e dell'abrasione degli impianti che ne fanno uso. Allo stesso modo tali soluzioni permettono di ridurre i tempi di manutenzione e i fermi-impianto rendendo di conseguenza più efficiente e più remunerativa la gestione operativa degli impianti stessi.
La ricca esperienza derivante dalla risoluzione dei molteplici problemi ha da un lato portato GVF COMPONENTS ad una crescente ingenierizzazione e standardizzazione dei sistemi, dall'altro ne ha accresciuto la capacità di supportare il cliente nell'adozione delle soluzioni tecniche più mirate, mantenendo al minimo il livello del magazzino-ricambi. La forza commerciale della società si basa su un efficiente rete di distributori nazionale e internazionale il cui scopo primario rimane la soddisfazione del cliente.

L'obiettivo che si prefigge la GVF C. è quello di imporsi sul mercato nazionale ed internazionale per la qualità dei propri prodotti destinati agli impianti industriali. Per GVF comp importantissimo è il cliente seme e frutto di nuovi contatti commerciali e futuri sviluppi produttivi.
I prodotti che nelle varie versioni e dimensioni si collegano agli accessori per i silos e alla movimentazione polveri sono il frutto di continui studi volti ad una politica di innovazione e il risultato del lavoro di ricerca della sezione R&D dell'azienda stessa.

GVF Components ha sede nella zona industriale di Casinalbo di Formigine, provincia di Modena, in un ampio capannone di nuovissima costruzione.